Sono orgoglioso di presentare le nuove imboccature marchiate TMS.
Da anni eseguo refacing su imboccature esistenti, ma avevo sempre la criticità strutturale dell’imboccatura di partenza, che limitava la geometria che volevo realizzare.
Ho quindi deciso di progettare interamente delle imboccature che si rifacessero a stili classici, ma che implementassero i perfezionamenti che in anni di refacing ho maturato.
Troverete però anche il modello TMS con una geometria che finora non è mai stata usata. E’ una geometria che dona un incredibile proiezione sonora, senza però togliere corposità e calore.
Questa geometria rende incredibilmente sul sax tenore, dove di solito le imboccature che danno più proiezione, brillantezza, tolgono però corposità e facilità di esecuzione nelle note gravi. Qui il modello TMS con il tetto basso, denota un ottimo equilibrio, mantenendosi comunque nella categoria di imboccature grintose.
Le imboccature vengono realizzate con un processo artigianale, prestando attenzione ad ogni dettaglio. Successivamente, per ottenere il massimo risultato, eseguo un refacing accurato su ciascun pezzo.
L’unicità dei pezzi permette di eseguire un’infinità di varianti, perseguendo l’obiettivo di trovare l’imboccatura ideale per ogni musicista.
Ho dedicato una particolare ricerca al materiale, che mantenesse le caratteristiche indiscusse dell’ebanite, al contempo conferisca maggiore resistenza e stabilità.
Il materiale che è risultato vincente è il semplice PETG, materiale con il quale sto costruendo le imboccature TMS.